Dalla mente di tre giovani imprenditori prende vita un progetto ambizioso, Italdron.

Luciano Morigi, Tommaso Solfrini e Stefano Russo hanno scelto di scommettere su un'idea innovativa e futuristica: sviluppare un mercato di servizi utilizzando i droni, mettendo in luce fin dall'inizio la loro capacità di produrre apparecchiature altamente professionali, efficaci e sicure, puntando alla futura commercializzazione delle stesse, con uno sguardo sempre rivolto ad un mercato in rapida ed incessante evoluzione.

Da un'idea all'esperienza sul campo.

Queste caratteristiche si sono rivelate i punti di forza che hanno permesso ad Italdron di diventare il costruttore con il maggior numero di Aeromobili a Pilotaggio Remoto (APR) autorizzati al volo secondo le normative ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile), e primo costruttore italiano di droni professionali ad essere abilitato ai "voli post produzione".

Nel 2012, con l'obiettivo di supportare al meglio la filiera italiana Unmanned, Italdron ha contribuito a fondare Assorpas (Associazione Italiana per i Light Rpas) prima associazione italiana di settore di cui è membro del consiglio direttivo.

Le capacità e le competenze tecniche acquisite in anni di esperienza sul campo, hanno dato vita a prototipi e prodotti che oggi sono delle vere e proprie istituzioni nel mondo APR. Queste competenze si riflettono nella gamma di prodotti e dei servizi Italdron, concepiti per rispondere egregiamente alle richieste dei professionisti più esigenti.

Italdron punta sull'eccellenza e diventa Leader del mercato Italiano.

Oggi Italdron non è solo l'azienda di progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi APR multiruolo high-end, ma è un intero universo, composto dall'incessante ricerca e sviluppo di nuove tecnologie e dalle competenze dei professionisti che ne fanno parte.

Italdron è una famiglia di giovani talenti che lavora ogni giorno per dare vita all'eccellenza tutta italiana che ne contraddistingue i prodotti. Personalità in grado di connettere differenti abilità per dare vita a soluzioni APR professionali e altamente qualificate, che si distinguono nel mercato per la loro comprovata affidabilità e le performances elevate oltre che i più alti standard di sicurezza.

Oggi, il know-how decennale rende l'azienda un punto di riferimento per i professionisti e le aziende italiane ed europee che scelgono di affidarsi alla sicurezza della qualità Italdron: qualità che si riflette nei servizi, nei prodotti e nell'istruzione.

“Siamo bravi nell’eccellenza, questa è la nostra vocazione.”